Erano gli anni 80 nell'era della pellicola, mio padre con questo hobby sicuramente deve avermi "influenzato", comprai una Canon T70 con vari obbiettivi e cominciai a scattare.
Mi documentavo con la rivista "Tutti Fotografi", era un altro mondo, per motivi si spazio non potevo stampare e neanche provarci, non c'era internet non avevo conoscenze per condividere la mia passione.
Poi vari motivi personali mi hanno portato a smettere c'erano altre esigenze, non avendo la mente libera non potevo dedicarmi al mio hobby.
Poi sono apparsi i primi telefonini con possibilità di fotografare, sono del parere che uno smartphone anche se di qualità non può sostituire una fotocamera, e piano piano la mia voglia di documentare il mondo che mi circonda si è risvegliata
inizialmente non volevo, ma poi sentivo la necessità di una fotocamera e ci sono "ricascato" colpa anche di una promozione di un noto negozio di Roma, ho ripreso ha fotografare maturando la necessità
di cercare un club/associazione di fotografia ( Fotografiamo nello specifico) per conoscere nuovi amici e fotografi per migliorarmi e partecipare ad eventi, alla quale ho chiesto di aderire contattando Danilo, penso di essere nel posto giusto e
sono soddisfatto della mia scelta.
Il mio genere fotografico è il classico Street photo osservando il contesto urbano, comportamenti umani, fotografia notturna, seguire le rievocazioni tipo Sbarco Alleato ad Anzio e in Normandia dove spero di tornare, in famiglia mi cimento ai vari eventi.
Generalmente le mie fotografie vengono fuori dal mio stato d'animo come mi sento scatto anche a discapito della perfezione.
